Mercato

MERCATO

Vicini alle persone

In un mondo che cambia a ritmi sempre più veloci, rimaniamo fermi nel modo di rispondere alle sfide del mercato: massima attenzione alle necessità delle persone. È il principio che ispira l’innovazione della nostra offerta, per crescere insieme ai clienti.

Il successo del nostro lavoro si misura giorno per giorno, quando persone, famiglie, aziende e comunità hanno bisogno di uno dei nostri servizi. Oggi, insieme a quasi 2 milioni di clienti costruiamo giorno per giorno una gamma di offerte che sappia soddisfare le esigenze di ognuno.

Siamo attivi su tutto il territorio nazionale, proponendo soluzioni per la gestione energetica della casa e delle imprese, commercializzando energia elettrica, gas, calore per il teleriscaldamento, servizi e prodotti extra-commodity. Dalla fornitura di energia verde certificata prodotta nei nostri impianti all’assistenza offerta dalla capillare rete di sportelli e call center: le esigenze delle persone rimangono sempre il punto focale della nostra azione.

Immagine
Mercato

Highlights 2020

Il 2020 è stato un anno su cui ha pesato in maniera forte e determinante l’emergenza sanitaria Covid-19. L’effetto composito della pandemia e del mite inverno hanno comportato per il settore Mercato una contrazione del fatturato, che ammonta a 2.085 milioni di euro.

+28%

clienti registrati ai servizi online

92%

clienti soddisfatti della qualità del servizio

+3,4%

clienti retail

906.152

clienti retail gas

3,3

milioni di risposte al call center

970.663

clienti retail energia elettrica

Le nostre sfide

 

Costruiamo con i clienti un rapporto diretto e continuo, perché vogliamo che la nostra offerta tenga il passo dell’evoluzione tecnologica e dei bisogni delle persone. Puntiamo sulla digitalizzazione dei processi e sviluppiamo prodotti e servizi innovativi per rendere più semplice la vita delle persone. Miriamo a una crescita sul mercato, in termini di copertura geografica e di numero di clienti, che sia il riflesso di un approccio multicanale e multibusiness concretizzato, attraverso innovazione, digitalizzazione dei servizi e attenzione alla customer experience, in un’offerta personalizzata.

51

milioni di euro di investimenti nel 2020

305

milioni di euro di investimenti 2020-2025

~25%

elettricità verde venduta

@2025

~175.000

Tep risparmiate

@2025

>40.000

tonnellate di CO2 evitate grazie alla vendita di prodotti verdi e innovativi

@2025