Digitalizzazione

Il futuro che abbiamo in mente è fatto di città smart, energia sostenibile e massima efficienza nell’uso delle risorse. Lo stiamo costruendo con innovazione e digitalizzazione delle reti e dei processi.

Nei nostri progetti di crescita, l’innovazione ha un ruolo fondamentale, perché è il mezzo in cui rendiamo attuale la nostra visione del futuro. Il Piano Industriale al 2025 identifica nella digitalizzazione uno dei principali driver di sviluppo.

Abbiamo l’ambizione di costruire una rete e un business resilienti, per crescere a livello nazionale secondo i princìpi della multicircle economy. Sappiamo che la trasformazione digitale del nostro modo di operare – al nostro interno e nel rapporto con i clienti e territori – è un passo necessario per raggiungere i traguardi che ci poniamo.

Digitalizzazione

Highlights 2020

Storie di digitalizzazione

Iren Up

Il nostro supporto all'innovazione

Iren4Digital

Formazione per rafforzare le competenze digitali delle nostre persone

JustIren

Avvio di un nuovo modello di gestione dei rifiuti

CRM integrato

per un nuovo rapporto con il cliente

IrenPlus

Nuova offerta downstream per rendere le case sempre più smart ed efficienti

Le nostre sfide

Il Piano Industriale al 2025 prevede 300 milioni di euro in investimenti in digitalizzazione. Così vogliamo dare un forte impulso alla trasformazione digitale delle nostre strutture e dei nostri processi, riorganizzandoci in maniera lean anche tramite lo sviluppo di un nuovo modello IT e di piattaforme avanzate.